Candidati La Spezia

Marco Ceglie

60 anni, nato alla Spezia. Laureato in Giurisprudenza, sposato con Annamaria da cui ha avuto due figli e ha 4 nipoti. Dal 2001 al 2006 è stato Segretario Generale dell’Autorità Portuale della Spezia. Ora è funzionario dell’Autorità di Sistema Portuale. In passato è stato arbitro di calcio, oggi nel tempo libero gli piace andare a pesca.

Antonio Cimino

64 anni, nato in provincia di Cagliari ma da oltre cinquant’anni vive alla Spezia. Ex sottoufficiale della Marina Militare, ora in pensione. Attualmente è assessore ai Lavori Pubblici del Comune di La Spezia. Nel tempo libero gli piace andare in barca.

Marco Frascatore

Nato alla Spezia il 20 novembre 1973. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Firenze, quadro direttivo presso istituto bancario. Già consigliere comunale nell’Amministrazione Peracchini, dal 2022 è assessore a Commercio, Bilancio, Sport e Impianti Sportivi.

Mirian Mercedes Rodriguez

50 anni, nata in Repubblica Dominicana, è in Italia da 31 anni. È consigliera comunale alla Spezia, la prima straniera a ricoprire questo ruolo. Nel tempo libero fa volontariato presso alcune associazioni e insegna ai giovani dominicani del territorio la cultura del loro Paese.

Nadia Zaborra

Nata a Baden in Svizzera nel 1970 da genitori italiani emigrati per lavoro. Ha conseguito il diploma di tecnico delle attività alberghiere e per anni ha lavorato in ambito alberghiero e farmaceutico. Dal 1990 è volontaria per le associazioni Jonas e Isidoro con iniziative concrete per diritto allo studio, turismo giovanile e disagio sociale. Dal 2018 fa volontariato nell’Umbertino, il vecchio quartiere operaio della Spezia.

Segui Nadia Zaborra su: